Link Popularity

Link Popularity La link-popularity ed i motori di ricerca

La link-popularity è la somma dei link esterni, cioè provenienti da altri siti, che puntano ad un documento ed è un parametro che i motori di ricerca tengono in grande considerazione.
I motori attribuiscono una grande importanza ai link che trovano in rete e che puntano a un sito, li considerano un attestato della "validità" del sito stesso.

Link popularity qualitativa e quantitativa

Non basta "essere linkati" ma è necessario avere i link giusti.
Non serve ricercare tanti collegamenti senza alcun senso o da sito poco interessanti o lontani dal contenuto del nostro sito, serve essere presenti sui siti giusti.
Un link di valore deve provenire da un sito che sia considerato a sua volta una fonte autorevole per un argomento coerente: se molti parlano bene di un professionista si assume che sia bravo ma se ne parlano bene anche altri professionisti si ha la certezza che sia un valido professionista.
Gli algoritmi dei motori di ricerca seguono un metodo di ragionamento simile e valutano la link popularity come un fattore decisivo per un buon posizionamento, secondo solo alla qualità della struttura e dei contenuti che si ottengono con un intervento di SEO.
Una campagna di Link Popularity fa parte di una corretta strategia di internet marketing ed è fondamentale per il buon posizionamento di un sito web.


otherbit, by Cosimo Carbonelli m. info@otherbit.com p.i. 11743080159
made with OtherWeb